Contributi

Progetto “Innovazione a tutto tondo per il Villaggio Turistico Rosapineta Sud”

Il presente progetto di innovazione digitale ha favorito l’ottimizzazione della gestione della situazione di emergenza sanitaria, andando a implementare una serie di azioni già attuate per offrire agli ospiti e allo staff una vacanza in piena sicurezza senza perdere in confort e benessere, e garantire allo staff un luogo di lavoro sicuro e funzionale.

 

Nello specifico, sono stati acquistati un firewall e un sistema certificato cloud, per ottimizzare lo svolgimento del lavoro agile e la gestione dei processi aziendali. Sono stati integrati al sito web un CRM e un sistema di prenotazione online automatico, inoltre esso è stato aggiornato alle principali lingue straniere della destinazione ed adeguato al certificato SSL. È stata poi implementata la connettività a banda ultra larga, per consentire una maggiore efficienza alla gestione della struttura, al personale che vi opera, nonché un maggior comfort per i clienti. Infine, è stato adottato un software di performance che consente la condivisione delle informazioni statistiche per agevolare la pianificazione degli interventi a favore della struttura stessa e dell’intera località.

Sostegno di 6.000,00 € su un totale di progetto di 6.000,00 €

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR — Obiettivo specifico
“Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” — Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020.

Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” – Sub azione C “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”

 

DGR n. 1390 del 16/09/2020

ROSAPINETA SUD

Per domande e suggerimenti contattare…

Villa Marta

Villa Serena