VACANZA SICURA

Le nostre misure di prevenzione adottate per contrastare il rischio di contagio da Covid-19

Si tratta di alcune procedure che adotteremo al fine di gestire nel migliore dei modi l’attuale situazione sanitaria. In questo modo potrete vivere la vostra vacanza in totale sicurezza e tranquillità, assicurandovi relax e divertimento.

Eccovi un vademecum delle varie misure anti Covid-19:

(CASE MOBILI / BUNGALOW / APPARTAMENTI)

Il Villaggio Rosapineta Sud si avvale di una ditta specializzata che effettua la sanificazione dell’unità abitativa\camera hotel ad ogni cambio ospite con l’utilizzo di prodotti detergenti certificati o di altri mezzi fisici quali il vapore secco. Viene inoltre garantito il ricambio d’aria naturale e la sostituzione periodica dei filtri dei condizionatori.

Distanziamento garantito anche oltre alle misure imposte nel decreto. La profondità della spiaggia del Villaggio Rosapineta Sud ci permette di avere postazioni molto ampie e ben distanziate. Lettini, sdrai e tutte le attrezzature verranno periodicamente sanificate dal nostro personale addetto. Ogni unità abitativa avrà la propria postazione spiaggia pre-assegnata.

La disposizione delle attrezzature (lettini e ombrelloni) in piscina verrà attuata assicurando il distanziamento adeguato come da indicazioni della Regione Veneto. Inoltre è garantita la sanificazione di tutte le dotazioni ad ogni cambio utilizzato.

ogni impianto è dotato di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani in punti ben visibili all’entrata e nelle aree di frequente transito, nell’area solarium o in aree strategiche in modo da favorire l’igiene delle mani. E’ previsto l’obbligo di frizionarsi le mani già in entrata.

Il personale addetto è dotato di un contapersone per controllare e garantire che venga rispettato il numero massimo di persone all’interno della piscina.

Il servizio di animazione è garantito per tutto il periodo di apertura del Villaggio.

Tutte le attività di animazione sono preferibilmente su prenotazione e a numero chiuso, al fine di garantire il distanziamento e la sicurezza per gli Ospiti e per gli operatori.

Sono possibili tutte le attività che permettono un adeguato distanziamento. Miniclub con laboratori, attività di fitness, sport individuali e intrattenimento serale.

I ristoranti e bar saranno aperti con il dovuto distanziamento tra le tavole e solo su prenotazione.

I tavoli devono essere disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno un metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.

I menù possono essere presentati in stampa plastificata con sanificazione preventiva e successiva all’uso, online sul cellulare, oppure cartacei a perdere.
Ci siamo dotati un’APP specifica che vi permetterà di ordinare i vostri piatti preferiti direttamente dal vostro alloggio tramite il vostro cellulare con pagamento online. Saranno disponibili anche il servizio di take-away e food delivery.

Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli Ospiti all’arrivo, anche se è facoltà del gestore poterlo fare, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.

Stiamo sperimentando il self check-in. Se interessato può richiedere informazioni al nostro personale.

La strategia di difesa anti-COVID si basa su tre semplici principi fondamentali: 1) uso della mascherina; 2) igiene personale; 3) distanziamento di almeno un metro. Al momento del check-in, a tutti gli ospiti sarà consegnata una nota informativa anti-COVID

A tutti i dipendenti e ai fornitori viene misurata la temperatura corporea ogni qualvolta entrino in campeggio.

Si predilige la comunicazione online (e-mail, Whatsapp) o tramite telefonate durante il soggiorno al fine di evitare assembramenti in ufficio.

Tutti i nostri spazi comuni (supermercato, bar e ristoranti, piscina, palestra, vialetti, reception, ecc…) verranno periodicamente sanificati con perossido d’idrogeno.

Tutte le indicazioni citate sopra rappresentano solo parte del nostro “protocollo d’azione e prevenzione”.
Esse potranno essere modificate o aggiornate in base all’evolversi della situazione sempre in linea con le disposizioni ministeriali.
Ovviamente ci sarà bisogno anche della vostra preziosa collaborazione affinché le procedure elencate ottengano i dovuti risultati.
Abbiamo a cuore la salute di tutti i nostri ospiti e dei nostri collaboratori.

In caso di disdetta, la cancellazione dovrà essere comunicata per iscritto inviando un’email a info@rosapinetasud.it.

Termini di cancellazione:

  • fino a 7 giorni prima per gli arrivi dal 20.05 al 02.07 e dal 04.09 al 18.09, la caparra verrà restituita detraendo € 50,00; da 6 giorni prima al giorno stesso del check-in, la caparra verrà interamente trattenuta.
  • Fino a 21 giorni prima per gli arrivi dal 03.07 al 03.09, la caparra verrà restituita detraendo € 50,00; da 20 giorni prima al giorno stesso del check-in, la caparra verrà interamente trattenuta.
  • in caso di impossibilità a viaggiare per restrizioni Covid-19 tra regioni/nazioni la caparra potrà essere convertita in un voucher di pari importo per una futura prenotazione da utilizzare entro l’estate 2022.